login
News

7/3/2011 - Approvazione in via definitiva del decreto legislativo che recepisce la direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell'energia da fonti rinnovabili recante modifica e successiva abrogazione delle direttiva 2001/77/CE e 2003/30/CE.

Visualizza il testo

 

 

Eventi

Venerdì 25 marzo 2011 alle ore 14.30 al convegno organizzato da Agricapital presso il Palazzetto dello sport del comune di Papozze (RO), via Giovanni Falcone n°7 dal titolo: "Piano di azione nazionale per le energie rinnovabili; il Biogas valore aggiunto per imprenditorialità e sviluppo"

 

 

Fiere

Lo Studio Walther Simonini sarà presente a Cremona alla fiera "Bioenergy Italia" dal 18 al 20 marzo 2011: Padiglione 2 Stand 53-54

Vai al sito

 

Le attività

L'attività spazia dall'utilizzo di biotecnologia al recupero di materie seconde al trattamento di scarichi con il ricupero energetico, dagli impianti di trattamento acque industriali e biologiche alla produzione di linee di processo per l'estrazione o la produzione di particolari sostanze per impiego nell'industria agroalimentare o nel settore zootecnico ed agricolo.

La società è specializzata nella progettazione e costruzione di impianti con la formula chiavi in mano che garantiscono la produzione di svariate sostanze partedo da diversi residui con eccellenti rese di lavorazione e ridotti consumi di energia.

Lo Studio Simonini privilegia l'interazione e l'integrazione con il cliente, ovvero l'operare con lui e presso di lui per meglio capirne i problemi e fornirgli approcci di soluzione concreta.

L'approccio metodologico dello Studio Simonini prevede:

  • una indagine preliminare volta a identificare i termini e gli aspetti significativi dell'azienda intesi come analisi dei processi produttivi, degli organici tecnici, dei prodotti, del settore dell'ambientale, ecc.

  • la identificazione e la proposta di piano di intervento tecnico/economico, accompagnata dalla individuazione degli obiettivi da raggiungere e dei benefici per l'impresa, dei tempi di attuazione e dei relativi costi.

  • la scelta della soluzione tecnologica più innnovativa ed economicamente più valida per il cliente; la messa a disposizione di personale altamente specializzato per la fase operativa relativa sia alla progettazione tecnica sia la conseguente realizzazione dell'impianto o alla stesura del sistema di implementazione qualitativo o ambientale.

  • assistenza all'azienda cliente in tutte le fasi dal progetto fino alla realizzazione o dall'audit fino alla certificazione a traguardare con essa gli obiettivi prefissati, per una piena soddisfazione reciproca.

© 2011 Studio Walther Simonini P.IVA 00622690378 Tutti i diritti riservati - Contatti - Credits